itenfrdeptrues
Onda blu
They were before, we are now

Great docs & support

Benvenuti nel nostro nuovo sito web istituzionale.

Questo sito offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. Ulteriori servizi come integrazione ai social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web 2.0 sono già presenti o in corso di realizzazione. La visualizzazione di tale sito è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!

 

Cambio di direzione al Comune di Palermo per il servizio di refezione scolastica affidato alla C.O.T. ristorazione. Si passa dal servizio in monoporzione dove il pasto è confezionato in vaschette in PPE termosigillate al servizio in multiporzione dove è confezionato in bacinelle gastronorm in acciaio con coperchio ermetico. Il servizio in multiporzione, sarà ispirato ai criteri di #ecosostenibilità grazie all’impiego di prodotti #Bio#Dop e #Igp, nonché l’utilizzo di stoviglie (piatti, bicchieri e posate) #biodegradabili. Ecco le principali novità:

Piatti biodegradabili e compostabili ecosostenibili in polpa di cellulosa. I piatti in polpa di cellulosa vengono prodotti con fogli di polpa di cellulosa ottenuti dalla fibra del gambo della canna da zucchero, dopo essere stata utilizzata per la produzione dello zucchero. In questo modo, non solo si utilizza una risorsa rinnovabile annulamente, ma non vengono tagliati ulteriroi alberi per ricavare la cellulosa. Bicchieri trasparenti realizzati in #PLA, un materiale completamente naturale derivato dal mais che assicura la totale biodegradabilità e compostabilità dei prodotti.Questa soluzione consentirà la riduzione di circa 30 tonnellate annue di rifiuti indifferenziati trasformandoli in rifiuti totalmente riciclabili. Un gran passo in avanti. Ma il passo successivo urgente è l'attivazione del servizio mensa per supportare quelle famiglie che hanno scelto un tempo scuola di 40 ore e sono costretti a ritirare i figli da scuola ogni giorno alle 13.00. Responsabile del procedimento: Dott.ssa Palmisano Valeria 091-7402896 _ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dirigente responsabile: Dott.ssa Como Cettina Maria Rita 0917404352- 7404343- 7404352 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vai all'inizio della pagina